X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Benvenuti sulla pagina web dedicata al Premio Architettura Alto Adige 2019!

Il Premio Architettura Alto Adige ha come fine quello di selezionare e divulgare le opere di architettura realizzate in Alto Adige che si sono distinte per la qualità delle idee e la coerenza costruttiva, attraverso l'impiego di tecnologie, consolidate o innovative. Opere in grado di instaurare un rapporto fecondo con l'esistente costruito, il paesaggio, la committenza e la società.
I 24 progetti selezionati per il premio del pubblico vengono presentati su questa pagina web. I vincitori verranno resi noti con una premiazione pubblica durante la
< festa dell’Architettura >
che avrà luogo l’11 gennaio 2019, presso il NOI Techpark
in via A. Volta 13 a Bolzano

Ulteriori Informazioni sul sito www.fondazione.arch.bz.it



 

1980 / Villscheiderhof

Allestimento degli interni

Anno di costruzione

Realizzazione 2018

Numero del progetto

295

Dettagli

Nuova costruzione

55

Architetto/Partner

Arch. Jürgen Prosch

Arch. Felix Kasseroler


Collaboratori al progetto

Arch. Rocco Ceo

1980 bottiglie decorano il soffitto - un imponente tavolo in noce riempie la stanza. Al Villscheider di Bressanone, la nuova sala degustazione accresce l'esperienza del "vino" in azienda. Nell'azienda agricola, che vanta 2,5 ettari di vigneti e produce 8.000-10.000 bottiglie all'anno, è stata progettata una stanza in cui il viticoltore può presentare e vendere i suoi prodotti direttamente in un ambiente accattivante. Le bottiglie appese richiamano immediatamente il tema del vino; il tavolo, ricavato da un albero di noce che sorgeva accanto alla casa tre anni fa, crea una connessione con il contesto contadino.

teamblau