X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Benvenuti sulla pagina web dedicata al Premio Architettura Alto Adige 2019!

Il Premio Architettura Alto Adige ha come fine quello di selezionare e divulgare le opere di architettura realizzate in Alto Adige che si sono distinte per la qualità delle idee e la coerenza costruttiva, attraverso l'impiego di tecnologie, consolidate o innovative. Opere in grado di instaurare un rapporto fecondo con l'esistente costruito, il paesaggio, la committenza e la società.
I 24 progetti selezionati per il premio del pubblico vengono presentati su questa pagina web. I vincitori verranno resi noti con una premiazione pubblica durante la
< festa dell’Architettura >
che avrà luogo l’11 gennaio 2019, presso il NOI Techpark
in via A. Volta 13 a Bolzano

Ulteriori Informazioni sul sito www.fondazione.arch.bz.it



 
Torna indietro

Autosilo Siusi-Alpe di Siusi e Sede Silbernagel Siusi

Tourism

Anno di costruzione

Realizzazione 2013

Numero del progetto

030

Dettagli

Nuova costruzione

71.800 m³

Architetto/Partner

 Redaktion Redaktion

Arch. Lukas Burgauner

 Architekturbüro Lukas Burgauner 

La sfida per la realizzazione di questo progetto è stato sia il migliore possibile integrazione dell'edificio nel paesaggio attraverso l inverdimento del tetto, l'edificio dovrebbe essere come accuratamente integrati nella natura circostante.
D'altra parte, dovrebbero essere creati un garage funzionale e una nuova sede della ditta Silbernagl , con lo scopo di ottimizzare le loro operazioni.
La collaborazione tra le due società e Silbernagl e cabinovia Siusi-Alpe di Siusi in questo progetto ha avuto un importante aspetto economico, che influenza il costo di costruzione ed era anche di salvare terreno.
E 'stato realizzato un volume di costruzione totale di 71.800m3.
2010, una gran parte del lavoro di scavo è stato effettuato.
Nel mese di aprile 2012, i lavori di costruzione ha avuto inizio nel mese di dicembre e il garage e la rimessa autobus hanno già superato il loro uso.
Dopo la stagione invernale, le facciate e le strutture esterne sono state completate.

teamblau