La stazione a valle è stata demolita in parte: mentre il ristorante rimane conservato, la vecchia stazione invece è stata sostituita di una nuova costruzione che è composta di due corpi edilizi tra loro nettamente differenziati per materiale, forma e funzione. Il volume più massiccio è un corpo a copertura piana a due livelli realizzato in c.a. a vista ed è composto di due compatti volumi paralleli e sfalsati. Nel piano terra si trovano le casse, il noleggio sci, i servizi pubblici e una rampa d'accesso, che porta alle banchine del piano superiore nel quale si trovano anche gli uffici della funivia. Intersecato con l'edificio lineare è stato l´involucro in acciaio rosso del nucleo tecnico della mobilità. Colore e forma dell’involucro sono stati scelti in modo tale di assegnare al già pregnante volume un carattere simbolico e di grande impatto pubblicitario e di ricollegandolo al suo pendant a monte.
La nuova stazione a monte si compone di un basamento massiccio con i vani tecnici, l’involucro rosso coperto di lamiera stirata del macchinario perpendicolare al pendio, due volumi vetrati per i binari e il blocco in linea del bistrò e zona picnic con una facciata in vetro che si chiude progressivamente sui lati corti con pannelli sandwich solcati da tagli vetrati. Lungo la facciata vetrata si sviluppa una terrazza che verso sud offre uno sguardo in direzione della valle. Al piano terra si trovano in più la zona d'attesa, la cassa con la sala comandi, l'accesso alla zona ristorazione, i servizi, gli ambienti per il personale e il deposito sci.
Le parti riscaldati sono costruiti con lo standard B di casaclima.